19 MARZO REGIONALE SILVER-GOLD ALLIEVI JUNIOR SENIOR

21 Mag , 2017 News-Ginnastica

Domenica 19 al Palamassucchi è andata in scena la seconda prova del campionato regionale Silver-Gold allievi – junior e senior.

Nella mattina il giovanissimo Luca Rastelli ha sostenuto una gara strepitosa arrivando terzo. A soli pochissimi punti dal primo classificato, purtroppo una caduta sull’arrivo dal volteggio ha compromesso il raggiungimento del primo gradino del podio, ma si deve render nota che Luca presentava per la prima volta in gara un salto di notevole difficoltà tecnica, che nessuno dei suoi rivali ha svolto durante la competizione. Il suo allenatore Luca Corsico è sempre più soddisfatto del suo giovane atleta il quale ripaga la fiducia dell’allenatore continuando a sfornare grandi risultati.

Nel pomeriggio sono scesi in pedana gli specialisti per attrezzi, dove per la società La Costanza 1884 sono scesi in pedano Mario Alquati, Federico Broli e Andrea Amato.

Mario Alquati ha semplicemente sbaragliato la concorrenza a corpo libero e volteggio vincendo ad entrambi gli attrezzi, con esercizi composti da elevati contenuti tecnici soprattutto a Corpo libero.

Andrea Amato invece gareggiava alla sbarra, Cavallo con maniglie e parallele, il ragazzo aveva grosse possibilità di arrivare sul podio su tutti gli attrezzi, ma un paio di cadute a sbarra e piccole imprecisioni a cavallo non gli hanno permesso di ottenere buoni punteggi, mentre è riuscito a piazzarsi primo a parallele con un buon esercizio pulito.

Federico Broli invece ha svolto una gara molto pulita a corpo libero e volteggio, ma non riuscendo a conquistare il podio.

Questo weekend pieno di grandi risultati in casa La Costanza fa sicuramente ben sperare per la prossimo gara di serie A che si terrà a Roma il 7-8 aprile, dove i ragazzi hanno buone possibilità di arrivare sul podio visti i recentissimi progressi.