IL PALAMASSUCCHI

19 Gen , 2016 News-Ginnastica

Posto su un lotto di terreno di circa 12.000 mq, il Centro Polifuzionale Andrea Massucchi si sviluppa su una superficie complessiva di 2.200 mq.

DATI

Dei 2.500 mq totali, circa 1.000 mq sono occupati dal “cuore” dell’intero edificio, ossia il campo di gara, mentre la rimanente superficie è suddivisa in una serie di zone attrezzate che conferiscono il carattere di polifunzionalità all’edificio.

IL CAMPO DI GARA

In esso trovano posto tutte le attrezzature da gara e da allenamento, sia maschili che femminili; in questa area sono poi poste due tribune telescopiche che possono accogliere 400 persone.

La stessa area è stata poi predisposta per la realizzazione di eventi di natura socio-culturale, la cui organizzazione è a cura dell’Associazione Andrea Massucchi.

LA POLIFUZIONALITA’

La rimanente superficie è suddivisa in una serie zone attrezzate che conferiscono carattere di polifunzionalità all’edificio:

  • PALESTRA DI RISCALDAMENTO: circa 200 mq adibita ad attività addestrativa e riscaldamento per gli atleti durante lo svolgimento delle gare;
  • PALESTRA DI DANZA: circa 110 mq, utilizzata per i corsi di Danza Classica, Danza Moderna e di Hip Hop;
  • PALESTRA DI ARTI MARZIALI: circa 80 mq per corsi di Karate, Tai Chi, Ju Jitsu, Aikido, Krav Maga, Sanda, Judo;
  • SPOGLIATOI: sono 7, per Atleti, Istruttori, Giudici;
  • SALA ALESSANDRO TORNARI: 100 mq dotata delle migliori macchine per cardio fitness;
  • SALA DELLA TORRE: una sala attrezzata per conferenze e videoconferenze, con una capienza di circa 80 persone;
  • ATRIO: al Centro si accede attraverso un ampio atrio di ingresso illuminato da una grande capanna vetrata: al centro di questa area si trova la statua bronzea realizzata in memoria di Andrea Massucchi Atleta Azzurro e Costanzino al quale è dedicato l’intero edificio; all’interno dell’atrio è presente anche un bar.

12gk-is-126