BUONA LA PRIMA PER GIULIA SANTINATO IN SERIE B

16 Feb , 2025 News-Ginnastica

Venerdì 7 febbraio con la prima prova di Serie B e sabato 8 con la Serie A2 e A1 maschile e femminile ha avuto inizio a Montichiari (BS) il Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica 2025, competizione a cui hanno partecipato i ginnasti de “La Costanza 1884 Andrea Massucchi” di Mortara.
Nella gara di venerdì si è tenuta la prima prova della Serie B femminile: la ginnasta Giulia Santinato, in prestito alla società “San Giuseppe” di Arese, ha totalizzato sui 4 attrezzi di gara il miglior punteggio della propria squadra. Questa eccellente prestazione ha consentito alla San Giuseppe la conquista di un prestigioso secondo posto, che, se mantenuto anche nelle prossime due gare, consentirebbe alla società di salire al massimo campionato di A2. La Serie A2 (campionato che vanta la presenza di atleti internazionali e atleti che vestono la maglia Azzurra) ha visto protagonista, sabato 8 febbraio, la squadra maschile formata da Davide Saini, Alberto Lonati, Alessandro Di Marco, Jacopo Ardolino, Jacopo Sala e il prestito straniero Timothy Rossetti. Formazione che purtroppo ha dovuto fare a meno del ginnasta Simone Maldone, fermo per un grave infortunio subito pochi giorni prima dell’inizio della gara. Complice questo fattore, il team è sceso in pedana senza la giusta determinazione e di conseguenza ha inanellato, sui 6 attrezzi di gara, una serie di errori che la portano all’11esimo posto.
Fortunatamente il regolamento consente di eliminare il punteggio di una delle 3 prove previste, pertanto la società confida in un netto miglioramento nelle restanti 2 gare.