BUONA LA PRIMA PER I PIU’ PICCOLI

17 Nov , 2021 News-Ginnastica

Sabato 23 Ottobre al palamassucchi di Mortara si è tenuta la seconda prova del campionato reg. a squadre allievi gold.

A scendere in pedana per La Costanza 1884 A.Massucchi sono stati i giovanissimi ed esordienti Federico Tipa, Diego Camera supportati da Lorenzo Mazzola nella categoria allievi Gold 3.

La giovane squadra conduce una gara tra alti e bassi, commettendo alcuni errori dettati principalmente dall’emozione della prima competizione agonistica dei giovani atleti, ma in altri attrezzi i ragazzi sono riusciti a tirare fuori grande qualità e precisione.

I giovanissimi ginnasti concludo la gara in maniera straordinaria e si piazzano quarti ai piedi del podio qualificandosi così per le finali nazionali del 13-14 Novembre a Fermo.

La società e i due tecnici Luca Corsico e Andrea Ricciulli sono decisamente soddisfatti commentando ‘’peccato per i piccoli errori commessi che ci avrebbero fatto salire sul podio, ma siamo pienamente soddisfatti del risultato che i nostri ginnasti hanno ottenuto, solo Lorenza Mazzola aveva già esordito e provato le emozioni del campo gara, mentre per Diego e Federico era la primissima esperienza, dopo piccoli errori iniziali sono stati bravissimi a rimanere concentrati e fare bene fino al termine della gara contribuendo a questa bella qualificazione’’