CAMPIONATO ITALIANO UNIKA – UN IMMENSO LUCA MORANDI CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO

26 Apr , 2016 News-Arti Marziali

Circa 1600 atleti provenienti da ogni angolo d’Italia hanno dato vita, sabato 23 e domenica 24 Aprile, al campionato italiano UNIKA (Unione Italiana Karate), svoltosi nel bellissimo palazzetto di Riccione, il Pala Play Hall, gremito di spettatori.

La Costanza di Mortara era presente con 3 atleti: Carolina e Francesca Burzo e Luca Morandi.

Si inizia il sabato pomeriggio con le prove di kata preagonisti che vedono impegnate le due sorelline, alla loro prima trasferta in campo nazionale.

Categorie assai gremite di piccoli atleti pronti a “darsi battaglia” per la conquista del podio.

Inizia la gara la piccola Carolina che sfodera una bella grinta mista a tanta emozione.

Dopo due prove di kata eseguite in maniera impeccabile, l’emozione ha prevalso e per una piccola perdita di equilibrio si è dovuta accontentare del 4° posto.

Non male per essere la prima trasferta in campo nazionale.

Dopo Carolina tocca a Francesca, categoria più numerosa e tanta emozione e, nonostante tutto, esegue una buona prova che però non è sufficiente a passare il turno.

Terminate le gare dei preaconisti iniziano gli agonisti con Luca Morandi impegnato nella categoria Cadetti, insieme a Thomas Uda del Centro Sport Vigevano.

Dopo la prima prova, ottima da parte di tutti e due gli atleti, Luca passa il turno al primo posto e Thomas al quarto.

E’ finale! Dove bisogna tirare fuori qualcosa di più per conquistare il podio.

Dopo alcuni atleti è la volta di Thomas. Esegue un buon kata, ma la “trans agonistica” gli fa commettere alcuni errori che, purtroppo, lo penalizzano relegandolo all’ottavo posto.

E’ la volta di Luca, che esegue un kata superlativo, tecnicamente quasi perfetto e grintoso; i punteggi alzati dai giudici sono alti e si aggiudica il gradino più alto del podio.

 

Immensa soddisfazione della maestra Barbara Gho per i risultati ottenuti da questa difficile ed impegnativa trasferta.

Ora è possibile pensare ai campionati del Mondo WKC (Word Karate Confederation) che si terranno il 24, 25 e 26 Giugno a Rimini e che saranno organizzati dalla FIAM (Federazione Italiana Karate).

 

 

luca morandi karate