ESORDIO PER LE PIU’ PICCOLE

10 Ott , 2021 News-Ginnastica

Sabato 02 Ottobre ad Arcore sono tornate in pedana le giovani ginnaste de La Costanza 1884 A.Massucchi. Sabato, infatti, si è tenuta la prima prova regionale del campionato a squadre Gold 2, dove la squadra della società mortarese, composta da Cristiani Martina, Santinato Giulia, Sciacca Angelica, Spagna Matilde e Zennaro Elisa, ottiene un grandissimo 9° posto in classifica dopo un’ottima gara. L’allenatrice Chiara Carnevale Garè è soddisfatta sottolineando come questa sia una squadra ben consolidata di giovani ginnaste che stanno accumulando esperienza e maturità, e questa maturità è fondamentale, l’esordio in gare molto difficili come quella di questo weekend non è mai facile, ma grazie alla loro maturità, le ginnaste sono riuscite a portare a casa un ottimo risultato nonostante alcuni piccoli errori. Risultato decisamente soddisfacente dopo il rientro dopo la pausa estiva e il difficile programma di allenamento. Le giovani atlete hanno ben figurato e la gara ha dimostrato che ci sono ampi margini di miglioramento, pertanto il buon lavoro iniziato in palestra potrà solo dare buoni frutti.

Domenica 03 Ottobre sempre ad Arcore hanno esordito le piccolissime Bertarini Anita, Bertarini Matilde, e Maragnani Maria capitanate da Baroni Isabella nella gara del campionato regionale a squadre Gold 3A. Le piccolissime ginnaste debuttano ottenendo buon 16° posto in classifica. Forte l’emozione della primissima esperienza in ambito agonistico che ha giocato scherzi alle giovani atleti de La Costanza 1884 A.Massucchi. L’allenatrice Chiara Carnevale Garè è comunque pienamente soddisfatta, la classifica è comprensibile e pienamente accettabile, solo Isabella Baroni aveva già debuttato a questi livelli e conosceva il tipo di competizione, la sua esperienza ha decisamente aiutato le sue compagne ad affrontare l’emozione di un esordio in una gara Gold  dove le squadre avversarie sono molto agguerrite.

La società è molto contenta delle veterane e tanto più delle nuove agoniste, ogni debutto riempie di soddisfazione la società a qualsiasi livello e risultato in un momento come quello che stiamo vivendo riempie d’orgoglio riuscire a portare avanti nuove generazioni di giovani ginnaste che accrescono il nome della società e della città di Mortara.