FINALE NAZIONALE GAF

16 Giu , 2024 News-Ginnastica

Lunga trasferta per le giovanissime allieve de La Costanza 1884 A.Massucchi.

Il 17-18-19 maggio a Riccione si è tenuta la finale nazionale del campionato allieve gold, in pedana le ginnaste Rebecca Borra e Sofia Petrarulo. Dopo essersi guadagnate la Finale con gli ottimi piazzamenti nelle prove precedenti del campionato, le giovanissime ginnaste portano in pedana una ginnastica di grande qualità e spessore.

La prima a scendere in pedana è stata Sofia Petrarulo grazie a una gara svolta con grinta e determinazione riesce a concludere la sua prova senza grosse imprecisioni, la segue la sua compagna Rebecca Borra, anche per lei una gara di grande spessore, paga solo una caduta a Trave.

Gli allenatori Andrea Amato e Giulia Garini sono soddisfatti, per le due giovanissime allieve era la seconda esperienza consecutiva in una finale nazionale, in questo tipo di gare non è facile, si gareggia con le migliori ginnasti d’Italia nella categoria gold ovvero l’elite del settore allieve. Entrambe, analizzano gli allenatori, hanno dimostrato di non subire la pressione e l’emozione seppur giovanissime hanno coltivato una buona esperienza agonistica, consapevoli dei loro mezzi hanno migliorato di gran lunga i piazzamenti dell’anno scorso, segno che il lavoro in palestra mostra i suoi frutti.