GARZA E COMPAGNI FANNO BENE IN SPECIALITA’
18 Ott , 2021 News-Ginnastica
Sabato 16 Ottobre al palamassucchi si è tenuta la seconda prova del campionato regionale individuale Gold J1 J2 J3 S.
Alla gara hanno preso parte i ginnasti veterani porta colori della società mortarese La costanza 1884 A.Massucchi: Luca Lino Garza, Luca Corsico, Antonio Sammarco, Andrea Amato, Davide Saini e Davide Labo’.
I ginnasti raccolgono una pioggia di medaglie e ottimi risultati dopo a grandi prestazioni nelle rispettive specialità.
Apre le danze il giovane Alberto Lonati che nella categoria Junior1 ottiene un ottimo terzo posto a Corpo Libero.
A Davide Labò sfugge il terzo gradino del podio a Corpo Libero per un soffio dopo un grande esercizio e ottiene così un buon quarto posto nella categoria Junior 3.
Luca Lino Garza fa en plein nella categoria senior conquistando il primo posto in classifica nelle specialità di Corpo Libero, Volteggio e Cavallo con Maniglie nella categoria Senior.
Lo seguono i suoi compagni Antonio Sammarco che conquista un grande secondo posto in classifica a Parallele dopo uno splendido esercizio e un sesto posto ad Anelli, Andrea Amato che ottiene un secondo posto a Sbarra e un nono posto a Cavallo con Maniglie dopo una caduta dall’attrezzo.
A un passo dal terzo gradino del podio anche Davide Saini che arriva dietro al suo compagno di squadra nella specialità della Sbarra e decimo a Cavallo con maniglie.
Sfortunato Luca Corsico che dopo una caduta a Corpo Libero ottiene un sesto posto in classifica mentre a parallele ottiene un decimo posto.
Questa seconda prova in casa lascia soddisfatti la dirigenza della società mortarese e l’allenato Paolo Pedrotti. I ragazzi hanno fatto bene presentandosi in ottima forma fisica e mentale, solo la sfortuna ha fatto mancare alcuni risultati.