GIULIA SANTINATO TRA LE TOP IN ITALIA
9 Mag , 2021 News-Ginnastica
La Costanza 1884 A.Massucchi, nei giorni Venerdì 7 Sabato 8 e Domenica 9 Maggio, ha ospitato, al Palamassucchi di Mortara, la Finale Nazionale Individuale Goldi Allieve A1 A2.
Ammesse alla finale 120 alleve della categoria A1 e 120 allieve della categoria A2 che, le prime Venerdi e le seconde Sabato, si sono contese i primi 40 posti che permettono l’accesso alle finali di Domenica, quando la vincitrice di ogni categoria si fregerà del titolo di Campionessa italiana.
In gara nella giornata di qualificazione di sabato, nella categoria A2, è scesa in pedana la giovanissima Giulia Santinato che dopo una gara di carattere chiude la giornata di qualificazione al 10 posto conquistando così un meritatissimo posto in Finale.
Domenica, Giulia Santinato arriva in finale monto determinata, e porta a casa uno straordinario 9° posto in classifica finale, Giulia Santinato è sicuramente un piccolo astro nascente della società mortarese, la giovane ginnasta migliora il risultato della qualificazione facendo, confermandosi una tra le primissimi ginnaste d’Italia della sua categoria.
Le allenatrici Chiara Carnevale Garè e Samanta Galli sono soddisfatte, come la società, che in questi tre giorni impegnativi di competizione, è riuscita ad organizzare un evento cosi importante, compito non facile che ha richiesto molte energie, ma la gara si è svolta in tutta sicurezza osservando scrupolosamente le norme anticovid volute dalla Federazione Ginnastica italiana. Un evento sportivo che ha contribuito anche a un significativo incremento al commercio cittadino, in quanto per questa competizione ha portato nella Città di Mortara atlete e famiglie da tutta Italia.
un enorme ringraziamento è doveroso a tutti i collaboratori che volontariamente hanno offerto la loro preziosa presenza e le loro forze garantendo la buona riuscita di questo importantissimo evento.