IL RIPESCAGGIO PREMIA LA COSTANZA

23 Mag , 2022 News-Ginnastica

Nel weekend di Sabato 07 e Domenica 08 Maggio, in campo maschile si è tenuta la gara di ripescaggio nazionale a Civitavecchia, una trasferta ricca di soddisfazioni e di grandi obiettivi centrati per i giovanissimi ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi. Il primo a regalare subito grandi emozioni è il piccolo Lorenzo Maria Mazzola che nella categoria Gold A2 centra la Finale Nazionale, nonostante la sua forma fisica non fosse al massimo causa qualche acciacco dovuto a qualche linea di febbre giorni prima della competizione riesce comunque a svolgere un’ottima gara che gli permette di guadagnarsi la Finale.

Nella categoria Gold A1 arrivano altre soddisfazioni con i più piccoli Diego Camera, Federico Tipa e Nathan Forini, anche per loro è stata la primissima esperienza in una grande competizione nazionale e non deludono le aspettative, strappando il pass per la Finale Nazionale. Gli allenatori Luca Corsico e Andrea Ricciulli oltre ad essere più che soddisfatti dell’importante obiettivo centrato dai propri ginnasti, si fermano a sottolineare la straordinaria prova dei piccoli atleti e degli importanti miglioramenti, basti pensare come in questa competizione i giovani portacolori mortaresi hanno tutti concluso la gara con ben 5 punti in più rispetto alle prove regionali e con il giovanissimo Diego Camera che sfiora il podio con un ottimo quinto posto in classifica finale.

I ginnasti dovranno così continuare a lavorare duro per dare il massimo nella Finale nazionale che si terrà a Padova il 28-29 Maggio.

La società non può che essere orgogliosa e soddisfatta dei propri giovanissimi atleti, ringraziando gli allenatori per l’ottimo lavoro reduci da questo intenso weekend di importantissimi eventi nazionali. Oltre a tornare a casa contenti e soddisfatti, la società si coccola i sui giovani talenti contando così su una ‘’cantera’’ di qualità che farà sicuramente da fondamenta per un ottimo futuro.