LABO’ SUL PODIO PORTA AVANTI LA STRISCI POSITIVA
11 Ott , 2022 News-Ginnastica
Sabato 08 Ottobre al Palamassucchi di Mortara si è tenuta la seconda prova del campionato regionale individuale GOLD j/s di ginnastica artistica maschile.
La Costanza 1884 A.Massucchi porta in pedana i ginnasti Davide Labò e Andrea Amato rispettivamente nelle categorie J3 e Senior.
E’ dal giovane Davide Labò che arriva il risultato più importante dalla lunga giornata di gara, il porta colori della società mortarese infatti, conquista uno straordinario secondo posto nella specialità del Volteggio nella categoria junior3, dopo due salti quasi perfetti eseguiti con grande grinta.
Dopo una partenza non proprio perfetta, concludendo un esercizio a Corpo Libero con una piccola imprecisione, Davide, al suo ultimo anno da junior, ha voluto trovare il riscatto all’attrezzo successivo presentandosi in pedana al Volteggio determinato e concentrato sapendo di poter portare a casa un ottimo risultato nonostante la forte concorrenza. Davide sta attraversando un ottimo periodo. E’ al pieno della forma fisica e il duro lavoro che ogni giorno affronta in palestra, sta dando i suoi frutti e contribuisce così al proseguimento della striscia positiva che la società La Costanza 1884 A.Massucchi sta portando avanti soprattutto nelle gare di ginnastica artistica maschile, dove sia tra i ginnasti più piccoli alle loro prime esperienze agonistiche sia dai ginnasti più esperti, è riuscita sempre a conquistare almeno un podio.
Giornata decisamente sfortunata per il compagno di squadra Andrea Amato, che subisce due cadute nella specialità della Sbarra. Per Andrea, già qualificato alla fase di Zona Tecnica, questa prova è stata più che altro un test per mettere a punto l’esercizio nuovo che porterà in pedana agli Assoluti che si terranno a Napoli dal 12 al 16 Ottobre.