OBIETTIVO CENTRATO PER LA SERIE A2

23 Mag , 2022 News-Ginnastica

La Costanza 1884 A.Massucchi, torna in pedana con la squadra maggiore di ginnastica artistica maschile, Sabato 23 Aprile a Napoli si è tenuta l’ultima prova del Campionato Italiano di Serie A2.

La squadra dell’allenatore Paolo Pedrotti, composta da Andrea Amato, Luca Lino Garza, Luca Corsico, Davide Saini, Paride Nicastri e il prestito svizzero Mattia Piffaretti, arriva all’ultima prova del campionato dovendo gestire qualche acciacco fisico dei propri interpreti.

Nonostante tutto, la squadra riesce a portare a termine una buona gara, ottenendo un sesto posto a fine gara, ma grazie ai 2 podi conquistati nelle prove precedenti, la squadra della polisportiva mortarese si trova così a finire il campionato quarta in classifica generale.

Questo è un grande obiettivo centrato dalla società in quanto consente di accedere alla Final Four, che si terrà sempre al Palavesuvio di Napoli il 21-22 Maggio. La squadra avendo conquistato il quarto posto in classifica generale si giocherà l’accesso in Serie A1, dovendosi conquistare l’ultimo posto disponibile alla promozione nella massima serie sfidando, in una sorta di playoff, le altre 3 squadre che non si sono conquistate la promozione diretta.

L’allenatore Paolo Pedrotti e la società sono decisamente soddisfatti della prova portata a termine dai propri ragazzi, la gestione dei ginnasti è stata fondamentale, alcuni problemini fisici come quello di Luca Lino Garza, hanno portato a rivedere alcune strategie di gara infatti il ginnasta ha dovuto rinunciare a gareggiare sul alcuni attrezzi nei quali avrebbe eccelso, ma i compagni di squadra non l’hanno fatto rimpiangere anzi, sono riusciti a tirare fuori un ottimo carattere svolgendo degli ottimi esercizi portando a casa così un ottimo risultato.