OTTIMA PROVA DEL GIOVANE LORENZO
9 Mag , 2021 News-Ginnastica
Domenica 18 Aprile al Palamassucchi di Mortara scende in pedana il giovane costanzino Lorenzo Maria Mazzola nella gara di Zona Tecnica 1 del campionato Allievi Gold A1.
Il giovane ginnasta in forze alla La Costanza 1884 A.Massucchi ha dovuto fronteggiarsi contro i miglior ginnasti, della sua categoria, delle regioni di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.
Lorenzo parte alla grande, affronta i primi attrezzi con la giusta concentrazione e porta subito a casa ottimi punteggi, si perde leggermente sul finale commettendo piccole imprecisioni ma considerando che è la sua seconda gara in carriera, è più che accettabile.
A fine competizione Lorenzo Maria Mazzola ottiene uno straordinario 9° posto. Un risultato straordinario per il percorso e la soprattutto la crescita del giovane ginnasta, migliora il 14° posto ottenuto nella gara precedente, inoltre per i tecnici Luca Corsico e Andrea Ricciulli vale come un oro poiché non solo il proprio ginnasta ha migliorato, ma l’ha fatto in una gara dove erano presenti i migliori ginnasti di ben 4 regioni, pertanto la difficoltà tecnica della gara era maggiore rispetto alla prima. I due tecnici infatti hanno lavorato molto in questo periodo sul giovane Lorenzo sul quale puntano molto e dare molte soddisfazioni in questi campionati di alto livello.
Il nono posto in ogni modo non permette la qualificazione alla Finale Nazionale, in quanto entravano di diritto i primi cinque classificati.
Lorenzo aveva tutte le carte in regola per poter entrare nei primi 5, sicuramente l’esperienza in pedana farà di Lorenzo Maria Mazzola un ottimo ginnasta per il futuro della storica società mortarese La Costanza 1884.