PARTENZA IN SALITA PER LA SERIE A2
13 Feb , 2023 News-Ginnastica
Sabato 11 febbraio a Firenze ha debuttato a Firenze, nella prima prova del campionato italiano di serie A2, la nuova squadra agonista de La Costanza 1884 A.Massucchi.
La squadra allenata da Paolo Pedrotti, dopo l’addio di due veterani come Luca Corsico e Luca Lino Garza, riparte dai giovanissimi.
Infatti con una formazione rivoluzionata, la squadra scende in pedana con Andrea Amato, Davide Saini, Davide Labò, Alberto Lonati, Kevin Buckley e Leonardo Ghiringhelli.
Un debutto che fa uno sgambetto alla società mortarese, che si piazza 11esima a fine competizione.
L’allenatore Paolo Pedrotti commenta la prestazione dei propri ragazzi sottolineando come la componente giovane della squadra abbia fatto la differenza pagando il prezzo dell’emozione di gareggiare contro i migliori ginnasti d’elite del panorama italiano. Per 2 terzi della squadra era infatti la primissima esperienza in serie A.
Nel complesso però la squadra ha lasciato intravedere la propria qualità e il proprio potenziale, a tratti ha espresso una ginnastica di alto livello, purtroppo qualche errore di troppo non hanno permesso alla squadra di piazzarsi a metà classifica rimasta fuori portata per meno di un punto in classifica generale.
La strada parte in salita per la società mortarese che come ricorda l’obbiettivo prefissato dalla società è la salvezza e la permanenza nel campionato di serie A2.
Ora si torna a lavorare sodo in palestra per riscattarsi nelle prossime due prove del campionato che si terranno a Ravenna e Ancona.