PETRARULO E BORRA APRONO LE DANZE

6 Nov , 2023 News-Ginnastica

Nel weekend del 22-23 Aprile, i ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi tornano in pedana impegnati su due fronti.

Giocano in casa al Palamassucchi, le ginnaste dell’agonistica femminile nella terza prova del campionato individuale gold allieve.

Rebecca Borra e Sofia Petrarulo sono le due giovani ginnaste ad alzare il sipario e dare il via al weekend agonistico gareggiando entrambe nella categoria A1.

Ottima prova di entrambe le ginnaste, Rebecca conferma uno straordinario stato di forma conquistando uno splendido sesto posto in classifica generale. Rebecca veniva da un quarto posto nella prova precedente, con quest altro buon piazzamento ha dimostrato il suo valore e dimostra di poter lottare per le prime posizioni della classifica assieme alle migliori ginnaste della sua categoria.

Ottima prova anche di Sofia Petrarulo, nonostante una giornata non proprio fortunata condizionata da qualche imprecisione, è riuscita a migliorare anche lei i risultati della prova precedente, soddisfatti i due allenatori Andrea Amato e Giulia Garini che sottolineano l’ottima prova di Sofia ammettendo con amarezza che senza quelle sbavature il salto in classifica sarebbe stato ancora più significativo.

Successivamente arriva il grandissimo risultato della ginnasta Giulia Santinato, la ginnasta de La Costanza 1884 A.Massucchi che si allena al centro tecnico federale di Milano, allenata dal tecnico federale Paolo Bucci, riesce in rimonta a conquistare uno splendido terzo posto in classifica e ottenere cosi il terzo gradino del podio. Dopo una gara iniziata in salita con una sbavatura alla parallele, la giovane ginnasta ha dimostrato tutto il suo talento svolgendo un esercizio alla trave impeccabile nonostante l’altissimo livello tecnico e concludendo la competizione con un esercizio al corpo libero altrettanto ben eseguito. In casa La Costanza 1884 è nata un’altra giovane stella.

In campo maschile invece al Palazzetto dello sport di Mortara si è tenuta la seconda prova del campionato individuale silver dove hanno debuttato alla loro primissima esperienza i giovanissimi ginnasti Pietro Annovazzi e Cristian Camera rispettivamente nelle categorie LA A1 ed LB A1.

Chiude la chermes il giovane Nicola Tinelli nella categoria LB A2 con una buona prova riuscendo a portare a termine ottimi esercizi, contento l’allenatore Andrea Ricciulli e la società.