SPAGNA SUL PODIO AL DEBUTTO STAGIONALE

20 Mar , 2023 News-Ginnastica

Sabato 11 e Domenica 12 Marzo al Palamassucchi di Mortara si è tenuta la prima prova del campionato individuale allievi, dove hanno partecipato i giovanissimi ginnasti de LA Costanza 1884 A.Massucchi.

I primi a inaugurare la giornata sportiva, sono stati Leonardo Spagna e il debuttante Luca Rondinelli alla sua primissima esperienza agonistica. Entrambi gare. Entrambi hanno gareggiato nella categoria A1 e dopo una gara formidabile Leonardo Spagna centra un fantastico terzo posto alla sua prima gara della stagione dopo un paio di imprecisioni a Volteggio e Sbarra, il giovane ginnasta ritrova la concentrazione e rimonta mettendo a segno ottimi esercizi in tutti gli altri attrezzi dimostrando grande grinta e determinazione.

Molto bene anche il suo compagno Luca Rondinelli, che alla sua prima esperienza è riuscito a svolgere ottimi esercizi, precisi e ben eseguiti che lo piazzano al dodicesimo posto, chiaramente paga la grossa emozione, ma la concentrazione vista in pedana è stata di grande livello, sicuri che già dalle prossime competizioni, rotto il ghiaccio del debutto, Luca sarà in grado di migliorare.

Chiudono la giornata di gare i portacolori mortaresi: Camera Diego, Federico Tipa e Nathan Forini nella categoria A2 e Lorenzo Maria Mazzola nella categoria A3.

Ottima prima prova stagionale anche per loro portando a casa ottimi risultati, tutti i ginnasti chiudono la competizione piazzandosi nelle zone alte della classifica.

Più che soddisfatti la società e gli allenatori Luca Corsico e Andrea Ricciulli che non possono altro che fare i complimenti ai propri ragazzi per essere riusciti a portare in pedana l’ottimo lavoro svolto durante questo periodo in allenamento, ma con un occhio alle prossime prove bisognerà migliorare su alcuni attrezzi che provocano ancora qualche spiacevoli imprecisioni.