SPAGNA SUL PODIO ALLA PRIMA STAGIONALE
1 Mar , 2023 News-Ginnastica
Un lunghissimo e un intenso weekend di gare in casa e in trasferta, per La Costanza 1884 A.Massucchi dominato dalla ginnastica artistica femminile che parte da Sabato 25 Febbraio ad Arcore con la prima prova del campionato individuale gold. Nella categoria gold A1 scendono in pedana le giovanissime Rebecca Borra e Sofia Petrarulo che portano a casa buoni risultati nonostante qualche imprecisione alla Trave.
Sabato e Domenica invece il Palamassucchi di Mortara ha ospitato la prima prova del campionato individuale silver che ha visto un susseguirsi di competizioni con la partecipazione di più di 300 ginnaste accompagnate da allenatori e genitori in un affollato e intenso weekend di sport nella città di Mortara.
Per la società mortarese le prime ad scendere in pedana sono state Matilde Spagna e Martina Cristiani nella categoria LD J1. Al debutto stagionale Matilde Spagna centra subito un fantastico podio nella specialità delle parallele con una medaglia d’argento meritatissima. Bene la sua compagna Martina Cristiani che porta a casa un’ottima gara, manca il podio per poco ma nel complesso un’ottima prova che lascia ottime sensazioni per le prove future.
Chiudono il weekend le giovanissime Isabella Baroni e Gaia Grugnetti nella categoria LD A4, anche per loro una buona prova sporcata da piccole imprecisioni a Trave.
Contenta la società con gli allenatori Andrea Amato e Giulia Garini che tirando le somme dopo la prima prova stagionale delle loro giovani atlete, raccolgono ottimi segnali dal lavoro svolto in questo periodo in palestra dove le bambine sono riuscite a portare a termine tutti gli esercizi e gli elementi provati in questi mesi in allenamento, comprensibili qualche imprecisione per la prima gara dell’anno ma i segnali sono incoraggianti per le prossime prove.