STRADA IN SALITA DOPO LA PRIMA DI CAMPIONATO
4 Feb , 2024 News-Ginnastica
Sabato 03 Febbraio a Montichiari (Brescia) si è tenuta la prima prova del campionato italiano di serie A2 di ginnastica artistica.
La Costanza 1884 A.Massucchi torna in pedana in questa nuova stagione con una squadra rinnovata e piena di giovani talenti con l’obbiettivo stagionale di ottenere la salvezza e la permanenza nel campionato.
Come preannunciato dal presidente Vittorio Massucchi prima dell’inizio del campionato, la prima prova è un’incognita per tutte le società, si aprono i giochi e si scopre la forza delle varie squadre e si determinano le prime gerarchie.
Gerarchie che vedono la squadra de La Costanza 1884, piazzarsi al decimo posto al termine della prima prova del campionato. La squadra allenata dal tecnico Paolo Pedrotti coadiuvato da Andrea Ricciulli, composta da Andrea Amato, Davide Saini, Davide Labò, Alberto Lonati, Fabio Furlato e dal prestito di nazionalità svizzera Mirco Riva ha portato a termine una gara ordinata e regolare, con qualche imprecisioni ma i ginnasti hanno svolto esercizi ad alto tasso tecnico nel pieno delle loro capacità.
Le parole del tecnico a fine gara focalizzano l’attenzione su come la squadra abbia un grosso potenziale, a differenza delle altre società che possono schierare ginnasti nel giro della Nazionale e che possono garantire punteggi di altissimo spessore, la squadra della società mortarese ha puntato sui giovani, una scelta che punta alla crescita dei propri ginnasti per metà composta da ginnasti juniores con grandi prospettive. Questa prova ha fatto capire che strada per la salvezza è difficile e tortuosa, ma i giovani ginnasti hanno fatto vedere ottimi margini di miglioramento e che servirà lavorare duro per migliorare già dalla seconda prova del campionato che si terrà ad Ancona il 24 Febbraio.