SUPER ALBERTO. ORO A CORPO LIBERO
11 Apr , 2021 News-Ginnastica
Domenica 11 Aprile al Palamassucchi di Mortara si è tenuta la seconda prova del campionato regionale individuale Silver LD LE.
Il giovane Alberto Lonati de La Costanza 1884 A.Massucchi, scende in pedana gareggiando su tre attrezzi Corpo Libero, Parallele e Anelli.
Il costanzino, carico e motivato, inizia la gara ben concentrato e sbaraglia la concorrenza a Corpo Libero, portando a casa uno straordinario primo posto, riscattando così l’amaro quarto posto ottenuto dopo la prima prova. Prosegue la sua gara con degli ottimi esercizi a Parallele dove commette qualche piccola imprecisione, finendo poi con un buon esercizio agli Anelli, ma come sottolineano i propri allenatori, Luca Corsico e Andrea Ricciulli non sono i suoi attrezzi in cui il giovane si esprime al meglio, ma Alberto aveva un piccolo fastidio alla schiena che per non aggravarlo non ha gareggiato su alcuni attrezzi. Proprio per questo, l’oro ottenuto da Alberto Lonati rende ancora più speciale questo risultato. Alberto ha superare questo fastidio stringendo i denti e con una buona rabbia agonistica e tenacia ha ottenuto un primo posto fantastico.