SUPER QUARTO POSTO IN SERIE A2
23 Mag , 2022 News-Ginnastica
Domenica 22 Maggio 2022 a Napoli si sono tenuti i Play Off di Serie A2 tra la 3^ 4^ e 5^ squadra classificata al termine della regular season che aveva decretato le prime due squadre promosse in serie A1.
I play off di seria A2 hanno un formato di gara diverso dalle classiche gare di Campionato Nazionale e Internazionale. Il terzo posto che vale per la promozione in serie A1 si gioca su una sfida a 3, in cui ogni squadra presenta un atleta per un totale di 12 sfide, 2 per attrezzo. I punti speciali servono a decretare la classifica per ogni sfida, 3 punti al primo, 2 punti al secondo e 1 al terzo. La Costanza 1884 A.Massucchi a .s.d. che ha gareggiato priva dal prestito straniero Mattia Piffaretti, ha messo in campo una grinta e una determinazione senza precedenti e non commettendo errori ha portato a termine la competizione a pari merito con la società Roma 70, entrambe con 25 punti speciali. A questo punto per determinare la squadra vincitrice si è ricorso alla somma dei punteggi tecnici ad ogni attrezzo, dove la mancanza del prestito straniero ha fatto mancare i decimi per prevalere.
E’ stata comunque una splendida esperienza, che ha visto i nostri portacolori battersi con la massima determinazione che inorgoglisce la nostra società e fa onore alla nostra città Mortara.
Grazie a Luca, Andrea, Luca Lino, Davide, Mattia, Paride, Davide che al termine della stagione hanno portato La Costanza al quarto posto in Italia.
Siete dei campioni la società è fiera di voi.