ULTIMA STAGIONALE PER LA GAM

6 Nov , 2023 News-Ginnastica

Sabato 20-05-2023 a Civitavecchia sono scesi in pedana gli allievi della società La Costanza 1884 A.Massucchi nella Finale Nazionale del campionato individuale allievi gold.

Ultimo importante appuntamento per i piccoli ginnasti che chiudono con buoni risultati questa prima parte di stagione.

I primi a scendere in pedana sono stati Luca Rondinelli alla sua primissima esperienza in una importante finale nazionale e il suo compagno Leonardo Spagna, entrambi gareggiando nella categoria gold A1.

Ottima prestazione di entrambi i ginnasti, Leonardo paga una piccola imprecisione all’attrezzo del Funghetto ma nel complesso una buona gara nel pieno delle sue potenzialità dopo i due podi conquistati a Mortara c’era tanta fiducia che è stata ripagata in pieno da una buona prestazione. Luca paga solo l’emozione della prima esperienza ma anche per lui una buona gara da esordiente ha certamente dimostrato di poter gareggiare a questi livelli e lottare contro una concorrenza molto agguerrita.

Successivamente sono scesi in pedana, nella categoria gold A4: Diego Camera, Nathan Forini e Federico Tipa. Categoria molto più impegnativa con una concorrenza maggiore, i giovani costanzini si difendono bene con buone prestazioni.

Soddisfatti gli allenatori Luca Corsico e Andrea Ricciulli che ricordano come questo sia un punto di partenza,  l’obbiettivo per il loro giovanissimo vivaio di ginnasti era riuscire a raggiungere le finali nazionali. Obbiettivo centrato. Tutti i ginnasti escono a testa alta da questa esperienza consapevoli che l’ottimo lavoro svolto in palestra ha dato i suoi frutti e che sono sulla buona strada per migliorare e regalare e regalarsi altre soddisfazioni.