UN ALTRO STRAORDINARIO TERZO POSTO IN SERIE A2
14 Mar , 2022 News-Ginnastica
Sabato 12 Marzo 2022 si è tenuta a Torino la seconda prova del Campionato Italiano di Serie A2 di ginnastica artistica.
La squadra d’élite dell’agonistica maschile della società mortarese La Costanza 1884 A.Massucchi, scende in pedana in questa seconda prova dovendo difendere il terzo posto conquistato nella prima prova ad Ancona del mese scorso.
La squadra allenata da Paolo Pedrotti, composta da Andrea Amato, Luca Corsico, Luca Lino Garza, Davide Saini, Paride Nicastri e il prestito svizzero Mattia Piffaretti, non delude le attese e scende in pedana subito concentrata e con la mentalità giusta di una grande squadra. Conquistando di nuovo uno straordinario terzo posto in classifica e confermando le ottime condizioni della squadra e le ottime prestazioni.
I ragazzi svolgono una gara magistrale, pagano esclusivamente due cadute, una ad Anelli e una al Cavallo con maniglie, ma questo non ferma la compagine mortarese. L’allenatore Paolo Pedrotti elogia i suoi ragazzi che sono scesi in pedana bene motivati, un gruppo solido e coeso ormai abituato a gareggiare in queste competizioni di altissimo livello. Inoltre il tecnico ci tiene a precisare come, rispetto alla gara precedente, il livello sia aumentato in quanto molte squadre avversarie recuperavano pedine importanti, molti ginnasti forti fermati dal Covid nella prima prova. Nonostante tutto questo, la forma fisica della squadra mortarese è straordinaria, potendo contare sui propri gioielli, come Luca Lino Garza, fresco di convocazione ad un collegiale Nazionale, al momento è il ginnasta italiano più forte al Volteggio presentando due salti di un livello tecnico altissimo. La squadra chiude la gara salendo di nuovo sul terzo gradino del podio, non solo ripetendosi dopo la gara di Ancona, ma migliorando inoltre il punteggio finale di un punto.
La società è decisamente soddisfatta, non poteva immaginarsi una partenza di campionato migliore, nonostante il periodo sia davvero difficile trovare continuità di lavoro in palestra per i molti stop. Questo è la prova che la qualità del lavoro in allenamento è la vera arma segreta della società mortarese, oltre alla forte motivazione di tutti gli atleti. Questo 2022 sta regalando moltissime soddisfazioni in tutti i campi.