WEEKEND DA URLO TRA GAM E GAF
17 Nov , 2021 News-Ginnastica
Sabato 06 Novembre ad Arcore si è tenuta la gara di Zona Tecnica 2 Allieve gold. Per La Costanza 1884 A.Massucchi ha partecipato nella categoria gold 2, le ginnaste Sciacca Angelica, Santinato Giulia, Spagna Matilde e Zennaro Elisa. Dopo una buona gara la squadra ottiene un ottimo nono posto in classifica generale. Le allenatrici Chiara Carnevale Garè e Samanta Galli sono soddisfatte considerando che la squadra era dimezzata delle sue forze in quanto alcune ginnaste non hanno potuto gareggiare per problemi fisici, le giovani atlete hanno tamponato le assenza con un ottima gara.
In campo maschile Sabato 06 e Domenica 07 Novembre al Palamassucchi si è tenuta la gara di Zona Tecnica 1 Individuale maschile Gold junior senior.
Per La Costanza 1884 A.Massucchi scendono in pedana i ginnasti con maggior esperienza nella gara senior. I ginnasti dimostrano subito di essere in grande forma, Luca Lino Garza porta a casa uno straordinario primo posto nella specialità Volteggio presentando alla giuria due salti di grandissimo valore tecnico sbaragliando la concorrenza, successivamente gareggia al Corpo Libero assieme al suo compagno Luca Corsico, entrambi dopo un esercizio di alto livello svolti in maniera impeccabile, salgono entrambi sul secondo gradino del podio.
Successivamente Andrea Amato non è da meno, si presenta alla giuria con grande determinazione e concentrazione, dopo un ottimo esercizio conquista un secondo posto alla Sbarra.
Ottima prova anche per Antonio Sammarco che a Parallele ottiene un buon sesto posto, mentre Davide Saini ottiene un buon decimo posto a sbarra.
Nella gara di domenica scendono i pedana Albero Lonati nella categoria Junior 1 e Davide Labo nella categoria Junior 3. Grande rammarico a corpo libero per Davide Labò che per una piccolissima imprecisione si ferma alla quarta posizione ai piedi del podio per solo un decimo. Alberto Lonati invece affrontava una gara molto più difficile in quanto la concorrenza era molto agguerrita, ma porta a casa ottimi risultati piazzandosi nono a corpo libero.
L’allenatore Paolo Pedrotti e la società sono molto contenti del weekend di gare, oltre alle medaglie i ragazzi si mettono in tasca un biglietto per la Finale Nazione che si terrà fra due settimane, 26-27-28 Novembre sempre al Palamassucchi.